Vi segnaliamo l'evento "Beni culturali e diritto d'autore - Normativa e case studies per approfondire la tematica del diritto d'autore in un ambito particolare" che ACEF promuove a Bologna il giorno 1° aprile 2019.
Si tratta di un evento incentrato sull'importanza e il ruolo del diritto d'autore nella tutela e valorizzazione dei beni culturali; traendo spunto da due recenti sentenze gli illustri relatori, tra i massimi esperti della materia, evidenzieranno le opportunità di valorizzazione economica del patrimonio culturale pubblico nonché le criticità di un uso illecito.

Data la straordinaria ricchezza, varietà, distribuzione territoriale e frammentazione del patrimonio artistico italiano, l'adozione di adeguate forme di tutela e valorizzazione anche economica, in ogni loro forma, può dare un contributo non trascurabile alle entrate dell'Ente titolare o Concessionario, con evidenti necessità di contrattualizzare i rapporti conseguenti.
A questo indirizzo trovate la locandina dell'evento con l'indicazione dei relatori e del programma, unitamente al modulo di iscrizione.