Cos'è cambiato "Sotto i cieli d'Europa" nell'ultimo mezzo secolo, dopo la fine della convertibilità tra oro e dollaro e la crisi petrolifera, la caduta del muro di Berlino, il trattato di Maastricht, l'allargamento della UE a nuovi partner, la guerra dei Balcani, le primavere arabe e ancora il trascinarsi della crisi economica: quali i valori, quali le attese e quali le regole del nuovo mondo?
Se ne parlerà nel corso del 19° Meeting Nazionale ACEF, dal titolo "Sotto i cieli d'Europa", che si terrà a Bologna nei giorni 8 - 15 - 22 - 29 novembre.

La prima giornata sarà interamente dedicata a intercettare, leggere e interpretare dati economici e scenari internazionali, nazionali e locali attraverso il contributo di Enti, Istituzioni e qualificati Centri Studi, chiamati a identificare e disegnare a più voci il nuovo perimetro dei mercati e a indicarne le opportunità per le Imprese e i Professionisti.

La seconda giornata si rivolgerà alle imprese per declinare il tema della continuità aziendale in un contesto complesso, turbolento e rischioso.

La terza giornata sarà dedicata al cosiddetto "intangibile", ovvero ai i beni immateriali, loro ruolo e valore nei bilanci delle imprese.

La quarta giornata sarà invece riservata all'impatto della rivoluzione digitale e delle nuove tecnologie sulle strutture organizzative degli studi non solo con riferimento ai servizi di base (fatturazione, contabilità, adempimenti fiscali), ma anche alla prospettazione, progettazione, ingegnerizzazione e commercializzazione pure con l'eventuale ausilio dell'intelligenza artificiale.

La partecipazione al meeting è GRATUITA e con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.
CLICCA QUI per scaricare il programma degli incontri e per effettuare l'iscrizione.